Vera incessu patuit dea
Secondo l 'Eneide di Virgilio, è proprio l 'eroe, Enea, a pronunciare questa frase.
L 'occasione è la visita di sua madre Venere (Afrodite, secondo i greci ) che gli si manifesta con le sembianze di una cacciatrice per comunicargl i che quel le dove è appena sbarcato sono le coste cartaginesi e che la città di Troia non è lontana.
Enea capisce solo dopo di essere stato ingannato: quando la cacciatrice si è già allontanata, intuisce che si trattava di una divinità, perché " vera incessu patuit dea" : da come cammina s i intuisce che si tratta di una dea.
Come del le dee, camminano le dee delle automobili : le ID, D e DS Ci troën, vetture che dal catalogo del di vino prendono persino il nome: DS, che letto alla francese suona DéeSse, che vuol dire appunto dea.
Così come una dea in carne ed ossa è la modella che quest'anno ha posato per il calendario DS per i l 2019: Federica Cavazzoni , che ha interpretato dodici tra dee e ninfe che colorano le pagine del DScal2019 oltre alla divina in copertina: Afrodite, nella sua forma di divinità della bellezza, dell'amore, della generazione e della primavera.
E anche di lei possiamo dire la stessa cosa: da come cammina, si intuisce la sua divinità.
Ecco i primi scatti nel borgo di Frosini :
Un GRAZIE a tutto lo staff , Maurizio , Ilarai , Fabrizio , Emilia e Daisy che con un grandissimo impergno ha realizzato un servizio fotografico spettacolare .