Dopo dieci anni dal suo restauro è necessario fare un piccolo intervento su dei particolari e sugli interni
Inizialmente era stata fatta con interni in cuoi color ghiaccio , ora cambiamo la tonalità
Oltre a sostiure gli interni sono riuscito finalmente a trovare il paraurti stile inglese con il portatarga che permette di montare la targa intera
Si tratta di una DS 19 Pallas semiautomatica del 1967 modello 1968 , vettura abbastanza rara da recuperare a tutti i costi.
Il proprietario aveva intenzione di rimetterla in sesto , ma poi ci ha rinunciato , tocca a me ........
Essendo un modello fine 67 , era gia' allestita con il modello del 1968 , quindi doppiofaro , semiautomatica con cruscottto ad onda grigio . In versione pallas , vista cosi' sembra un restauro impegnativo ma dato la particolarita' del modello vale la pena di recuperarla .
Una bellissima Citroen DS 20 in versione Confort del 1972
Arriva dalla Francia questo esemplare raro nel suo genere , solitamente le 20 sono quasi tutte in versione Pallas , mentre questa ha proprio la particolarita' di essere una delle poche in versione Confort
Purtroppo non ho foto di com'era all'inzio prima di metterci mano , le foto del suo restauro partono dal telaio gia' sabbiato . Le condizioni del telaio erano discrete , i soliti punti ma niente di grave , l'unica cosa più impegnativa il girotetto .
Una bellissima Citroen DS 21 del 1969 semiautomatica con targhe originali Bergamo
Inizialmente avevo utilizzato questa DS per la replica della 21 da Rally , successivamente ho deciso di riportarla alle origini in versione Pallas
La versione del 1969 e' l'unica con il criuscotto ad onda nero , uno dei piu' belli , inoltre questa DS e' di produzione Belga , con la targhetta del telaio particolare ed il tetto in alluminio . Su questa DS ho montato l'interno in cuoio e la strumentazione Jaegewr . per vedere tutte le fasi visita la pagina dedicata al suo restauro .
Dopo averla realizzata su una DS 21 del 70 semi , vettura originariamente in versione Pallas , ho deciso di riportarla alle origini e trasformare questa DSpecial nella versione dedicata ai Taxi utilizzati negli anni 70 a Milano
Dopo il 1970 il colore dei taxi dal verde nero diventa giallo, la novità non obbligo' pero i taxisti a riverniciare l'auto .
A cavallo degli anni 70 si vedevano circolare contemporaneamente vetture verde/nero e vetture gialle.
Anche il tassametro nel corso degli anni subito profonde trasformazioni, nel 1960 il tassametro era grande quanto una scatola da scarpe ed il funzionamento era esclusivamente meccanico, gia' a partire dagli anni 1970 il tassametro, pur mantenendo il funzionamento meccanico, riduce notevolmente le dimensioni, i nuovi tassametri sono circa la meta' dei precedenti,