Una Citroen DS 19 Pallas fine 1967 quindi giĆ in versione bifaro , le condizioni iniziali non erano tra le migliori , carrozzeria da buttare , interni logorati dal tempo , meccanica completa ma sbagliata , montava un 21 semiautomatico . Trovare il motore non e' stato facile ma ci sono riuscito e dopo un lungo lavoro il risultato e' ottimo .
see the differencesQuesta versione Confort e' una serie abbastanza rara , le Citroen DS 20 sono quasi tutte in versione Pallas , proveniente dalla Francia in condizioni discrete ma comunque tutta da rivedere , ecco il risultato finale .
See a differenceUna Citroen DSuper 5 1973 , condizioni iniziali non tra le migliori , carrozzeria incompleta e meccanica con diverse parti mancanti , bisognosa di un po' di cure sul telaio , , carrozzeria tutta da rivedere e meccanica da rifare totalmente
see the differencesQuesta versione da Rally l'avevo realizzata gia' qualche anno fa sulla base di una 21 Pallas del 1969 , essendo un modello particolare ho deciso di riportare la 21 alle origini cioe' in versione Pallas e utilizzare questa DSpecial del 1971 come vettura replica per le DS che correvano nei Rally negli anni '70 in questo modo ho riutilizzato la carrozzeria gia' pronta su un nuovo telaio e ho recuperato una 21 Pallas del 1969 semiautomatica di provenienza Belga .
See a differenceUna Citroen Dspecial del 1971 , conservata unico proprietario bisognosa di un po' di cure sul telaio , sulla carrozzeria e una bella revione alla meccanica , lavoro facile e veloce
see the differencesQuesta e' stata la mia prima replica di DS da Rally , una 21 del 69 semiautomatica , adesso pero' ho deciso di rismontarla e farla ritornare alle origini in versione Pallas
See a differenceUn'altra ID 19 B del 1970 salvata , le condizioni generali erano discrete , telaio in buone condizioni , a parte qualche punto nella parte posteriore mangiato dalla ruggine , carrozzeria discreta apparentemente , come progetto era gia' stato realizzato su una DS 21 del 1970 , ma visto che in origine era una 21 Pallas , ho deciso di utilizzare questa ID per realizzare la replica del TAXI di Milano
see the differencesUna Citroen DS 23 Prestige Chapron del 12-12-1975 o almeno quello che ne resta , la caratteristica di questo Prestige e' che il proprietario , contrariamente al solito nero AC 200 , l'ha voluta in un colore molto elegante : AC 619 Bleu Royale , utilizzato solitamente sulle Cabrio
See the differencesUna DS 21 semiautomatica carburatori del 1969 con targhe originali produzione Belga , con il tetto in alluminio e cruscotto ad onda nero .
See the differencesDS 21 del 1971 iniezione elettronica 5 marce , modello particolare , purtroppo ha subito un incidente e le condizioni della carrozzeria del telaio erano pessime ..
See the differencesDS 23 ie in buone condizioni , un po' trascurata nei particolari . Con dei piccoli interventi siamo riusciti a portare questa DS ad un livello superiore
See the differencesUna DS 23 del 1974 , trascurata negli anni ed abbandonata per strada per parecchio tempo , alla fine il risultato e' ottimo , operazione riuscita perfettamente
See the differenceUna DS 23 5 marce del 1974 da rimettere in ordine , restauro semplice ma comunque lungo ed impegnativo , i lavori da fare erano comunque tanti
See a differencesAl momento del suo arrivo la sfida era ardua , il telaio macellato e tenuto assieme con dei tubolari , ma con un po' di pazienza sono riuscito a rimettere tutto al suo posto ed ottenre un risultato eccellente
See a differenceGuardandola attentamente e controllando bene la parte interna mi accorgo che la parte superiore del telaio e' molto compromessa , girotetto totalmente mangiato soprattutto nella parte posteriore , attorno ai vetri laterali non c'e' piu' niente , il vetro non cade per la guarnizione , le alternative erano buttarla o tagliarla , opto per la seconda e realizzo un Pick-UP
See a differenceInizialmente questa DS era stata trasformata nella replica del TAXI milanese degli anni 70 , ma essendo una versione Pallas ho deciso di farl tornare alle origini con un risultato eccellente , colore stupendo
See a differenceUna bellissima ID del 1968 , cruscotto ad onda nero , in buone condizioni generali , un po' di lavoro ma alla fine il risultato e' ottima
See a differenceEcco un'altra DS salvata , un stupenda DS 23 italiana carburatori 5 marce in versione pallas . Le condizioni del telaio e della carrozzeria sono discrete , il telaio e' compromesso solo nella parte posteriore a cusa di infiltrazioni d'acqua . Gli interni inesistenti , erano in cuoio , l'abbianmento e' molto interessante , Gris Nacre' con cuoio marrone .
See a differenceCon questo restauro ho realizzato una replica delle DS che parteciparono al RALLY di MONTECARLO che entrera' a far parte della Ecurie Citroen Sport Historique. .
See a differenceIl modellino che si trova in commercio mi ha ispirato per questo restauro , una replica della vettura utilizzata dall'emittente francese Europe1 per seguire le gare e le manifestazioni in quell'epoca
See a differenceUn esemplare particolare , una 21 pallas del 1971 , condizioni inizali buone e risultato finale ottimo
See a differenceMolto utilizzata a quell'epoca era la DS break con alcune modifiche come vettura per il soccorso , trovata in Francia ho cercato di riportarla alle origini nel miglior modo possibile
See a differenceUna bellissima ID del 67 trasformata nella ID che correva in quegli anni nelle gare da Rally , il confronto di com'era e di come e' diventata mi soddisfa moltissimo
See a differenceAvendo gia' realizzato una replica di una DS da Rally e sono in procinto di realizzarne un'altra , la mia idea era quella di riprodurre un'altra replica ma come auto da supporto nelle gare ecco il risultato finale prima e dopo la cura .....
See a difference
Con questo restauro ho voluto realizzare una replica delle DS che parteciparono al RAID PARIS - PERSEPOLIS - PARIS utilizzate dagli addetti stampa
See a differenceUna DS Cabrio nella mia collezione non poteva mancare , eccola , una bellissima DS Cabrio del 1967 , condizioni iniziali buone ma pasticciata , restauro finito con un risultato elegantissimo
See a differenceUn altro esemplare raro e ricercato , una 23 con cambio automatico Borg Warner , le condizioni del telaio erano pessime , ma un'esemplare cosi' non si poteva buttare ....
See a differenceUn bellissimo ID break del 1964 in buone condizioni ma comunque da restauro , ancora ad olio rosso LHS e perfettamente funzionante
See a differenceEcco una DS 23 in versione Pallas con targhe originali e motorizzazione semiautomatica a carburatori
See a differenceSembrava fosse una DS con aria condizionata di serie , invece era solo un'illusione , ma comunque una bellissiam DS 20 pallas semiautomatica , e dopo un po' di lavoro il risultato finale e' ottimo
See a differenceUn piccolo fuori programma per una 2CV Special del 1983 , vettura che mia moglie utilizzava per andare all'universita' , meritava di essere salvata
See a differenceUn'altra DS 23 a carburatori in pessime condizioni , tanto lavoro ma alla fine tanta soddisfazione , e' venuta bene e merita la fatica fatta per ottenere questo risultato
See a differenceUn bellissimo DS 23 in versione familiale ad otto posti bisognoso di cure per riportarla alle origini con un bellissimo Bordeaux
See a differenceVettura bisognosa di molte cure ma per il modello merita , una bellissima 23 iniezione elettronica in versione confort , ce ne sono ancora poche in giro
See a differenceEcco una DS 23 ie del 1973 che ha bisognbo di essere rimessa in carreggiata , rivisto il telaio , la carrozzeria e gli interni
See a differenceUna DS 20 del 1971 , trovata in discrete condizioni ho deciso di farla in un colore un po' particolare , Blue Royale con tetto azzurro , risultato buono ma come abbianmento non lo rifarei piu' , su una monofaro o un modello particolare ci sta bene , ma su una bifaro non mi fa impazzire.
See a differenceEcco una bellissima Citroen DS 20 Pallas del 1969 , produzione Belga con tetto in alluminio e cruscotto ad onda nero
See a differenceModello raro , una DS monofaro del 1966 in versione Pallas , trovata in pessime condizioni , parecchio lavoro da fare , ma con l'abbiamento scelto e' uscito un restauro spettacolare
See a differenceUna favolosa DS 23 ad iniezione elettronica , targhe originali , vetri in tinta ed aria condizionata di serie , cosa vuoi di piu' , se poi viene verniciata in nero AC 200 il risultato finale e' ineguagliabile
See a differenceAnche questa Citroen per me ha dei ricordi della mia infanzia , era la seconda Citroen che entrava in famiglia , una bellissima CX prima serie , con gli stessi abbinamenti di quella di mio papa' .
See a differenceCitroen DS 23 pallas del 1973 versione a carburatori , ritirata in Francia , da restauro completo sia di telaio che di meccanica e carrozzeria , parecchio lavoro da fare ma il risultato ottenuto ti ripaga .
See a difference
Dopo aver venduto la mia prima DS che ho restaurato , ho voluto rifare un'altra DS bifaro , trovato questo esemplare iniezione elettronica cinque marce con aria condizionata . Tantissimo lavoro ma da quello che si vede dalle immagini ne e' valsa la pena .
See a differenceAnche questa DS necessitava di un bel restauro , all'inizio i lavori sembravano di poco conto , ma una volta smontata le sorprese non sono mancate e alla fine ho ottenuto un buon risultato
See a difference
La mia prima DS monofaro del 66 semiautomatica , lavoro impegnativo soprattutto sulla parte idraulica , da LHS e' stata trasformata in olio verde LHS , purtroppo non ho moltissime foto
See a differenceIl mio primo restauro , DSuper 5 del 1974 , trovata in una carrozzeria , e' stata dura , tutta un'incognita , non conoscevo niente su queste vetture ma con i vari manuali e con un'altra DS a disposizione sono riuscito a portare a termine questo restauro
See a difference