In una domenica pigra ... quando la settimana finalmente e' finita e ti stai rilassando ... resterai a letto lasciandoti alle spalle tutte le preoccupazioni ..... o deciderai di uscire e scoprire qualcosa di nuovo ???? ..... Optiamo per il nuovo ... usciamo e guidiamo ... solo noi con l'auto dei nostri sogni ... una Citroën DS cabriolet del 1970 ... la Deesse .... un'auto molto speciale - la Dea.
See More PicturesVera incessu patuit dea Secondo l 'Eneide di Virgilio, è proprio l 'eroe, Enea, a pronunciare questa f rase. L 'occasione è la visita di sua madre Venere (Afrodite, secondo i greci ) che gli si manifesta con le sembianze di una cacciatrice per comunicargl i che quel le dove è appena sbarcato sono le coste cartaginesi e che la città di Troia non è lontana. Enea capisce solo dopo di essere stato ingannato: quando la cacciatrice si è già allontanata, intuisce che si trattava di una divinità, perché " vera incessu patuit dea" : da come cammina s i intuisce che si tratta di una dea. Come del le dee, camminano le dee delle automobili : le ID, D e DS Ci troën, vetture che dal catalogo del di vino prendono persino il nome: DS, che letto alla francese suona DéeSse, che vuol dire appunto dea.
Read MoreCosì come una dea in carne ed ossa è la modella che quest'anno ha posato per il calendario DS per i l 2019: Federica Cavazzoni , che ha interpretato dodici tra dee e ninfe che colorano le pagine del DScal2019 oltre alla divina in copertina: Afrodite, nella sua forma di divinità della bellezza, dell'amore, della generazione e della primavera. E anche di lei possiamo dire la stessa cosa: da come cammina, si intuisce la sua divinità.
Read MoreEstate a Berlino ... ... queste registrazioni sono state fatte per un progetto di calendario con la nostra macchina dei sogni ... Citroen Ds 21 decappottabile ... vento tra i capelli, la musica di Jane Birkin nelle orecchie ... e non guidi con la Deesse ... galleggi per tutta l'estate ...
all images