Si tratta di una DS 21 Pallas del '66 con cambio semiautomatico con l'impianto idraulico ad olio rosso.
Le sue condizioni generali erano migliori della mia DSuper5 ma questo non vuol dire che il lavoro da fare era poco . Anzi per la prima non c'erano problemi con l'impianto idraulico , invece per questa ho dovuto sostituire tutto passando da LHS al classico LHM verde. Grazie all'aiuto di un bravo meccanico e di un carissimo amico che mi ha fornito tutti i ricambi necessari tutto questo e' stato possibile .
Il lavoro per quanto riguarda il telaio e la carrozzeria procede nello stesso modo del restauro precedente , le difficolta' sono inferiori ma c'e' comunque molto da fare . Nonostante gli anni , la carrozzeria non era eccessivamente corrosa dalle intemperie , probabilmente era stata ricoverata per molti anni al coperto .
Finita la preparazione iniziale e terminata la sostituzione di tutto l'impianto posso cominciare a divertirmi con il montaggio
Come gia' detto il procedimento e' identico all'altro si lavora inizialmente sul telaio , successivamente sulla carrozzeria e si passa poi alla verniciatura finale .Questa volta rispetto il colore originale : Gris Palladium .
Anche per l'interno questa volta viene rispettato tutto come in origine , come potete vedere dalla foto il cruscotto e' in condizioni ottime , la parte in lamiera dopo averla smontata tutta viene verniciata nel suo colore originale . Lavoro complicato ma di grande effetto finale e di grande soddisfazione .