Come previsto da un esame iniziale , sia le condizioni della carrozzeria , tra le altre cose mai stata riverniciata , che quelle del telaio sono pessime .
Alcuni componenti della carrozzeria si riescono a recuperare , altri , come i parafanghi anteriori , si devono buttare .
Il lavoro piu' grosso e' sul telaio , speriamo di riuscire a recuperarlo .
Il girotetto e la parte anteriore non sono messi male , ma il baule e' proprio conciato , si vede che il vecchio proprietario voleva tentare di rimetterlo in sesto ma poi ha rinunciato . Certo che vista in queste condizioni c'e' da mettersi le mani nei capelli , il fonde del baule e' stato tagliato con il flessibile , probabilmente volevano inizare afare dei rattoppi , ma non disperiamo , il bello inizia da questo punto in poi .
Per la sabbiatura il telaio viene posizionato su dei cavalletti per poter lavorare anche nella parte inferiore .
La traversa posteriore era praticamente dissaldata e tutta corrosa , per evitare che si schiacciasse il telaio posizionandolo sul supporto , ho saldato un angolare per tenerlo assieme .
Il risultato dopo la sabbiatura non lascia dubbi , e' malconcio , penso che sia il telaio piu' corroso che mi sia mai capitato .
La parte posteriore e' la piu' compromessa , il lavoro per recuperarlo sara' lungo ed impegnativo .
La traversa posteriore viene sostituita completamente , la sua era inutilizzabile completamente corrosa ed essendo uno scatolato non e' facile recuperarlo .
I longherone lato guida e parte del fondo sono risanati , adesso procediamo con il lato passeggero .
C'e' tanto marciume da togliere , la parte posteriorie praticamente viene ricostruita quasi per intero . Un lavoro molto impegnativo , lavoro che non avevo mai fattu su un telaio di una DS .
Anche la parte dei vetri posteriori e' completamento corrosa , con il kit che trovi in commercio si riesce a ricostruirla .
Viene applicata la prima mano di fondo , si utilizza un primer epossidico bicomponente .
Successivamente vengono sigillati tutti i lamierati nei vari punti di giunzione per evitare infiltrazioni d'acqua nei vari scatolati .
Dopo possiamo applicare uno strato di vernice poliuretanica in tinta Gris Rose' utilizzato per le break .
Arrivati a questo punto , siamo pronti per iniziare i rivestimenti interni ed il montaggio di tutti i particolari .........Il risultato , confrontando le immagini di com'era quando l'ho smontata , ed adesso che e' riverniciata , e' notevole .