Terminato lo smontaggio possiamo procedere con la preparazione del telaio effettuando la sabbiatura .
Questa operazione oltre a facilitare il ripristino delle parti danneggiate dalla ruggine mette in evidenza tutte le zone critiche nascoste dalle varie mani di vernice che non riusciresti a vedere ad occhio nudo .
Effettivamente il telaio e' in buone condizioni per essere una vettura del 1960 , i punti corrosi dalla ruggine sono pochi e sono facilmente riparabili senza troppa fatica .
Lavori grossi non ce ne sono , l'unica parte da sostituire e' l'orecchia d'elefante lato serbatoio , poi altre zone corrose sono facilmente riparabile con dei lamierati .
Procediamo con lo sgrassaggio del telaio e successivanete con la prima mano di fondo .
A questo punto aspettiamo che asciughi il primer per procedere con la sigillatura di tutti i punti di giunzione con del sigillante riverniciabile .
Terminata la sigillatura e la stuccatura di alcuni punti possiamo procedere con la mano finale in nero lucido AC 200 .
Per evitare sorprese in futuro sono stati fatti diversi lavori :
Come per tutti i restauri il primo lavoro da fare sono i rivestimenti fonoassorbenti dell'abitacolo .
A questo punti possiamo posizionare ed incollare il tetto .
Su questa ID il tetto non viene verniciato , deve rimanere in vetroresina pura . Non e' che sia molto bello da vedere , fa molto Vintage , ma alternative non ce ne sono . Finito il restauro andra' trattato con dei prodotti particolari per preservarlo .