Un'altra DS 23 carburatori cinque marce da mettere in ordine .
Le condizioni generali non sono male , vettura resturata ne 1994 , ha solo bisogno di una rinfrescatina , qualche piccolo intervento al telaio e una controllata generale alla meccanica .
Smontaggio
Viene smontata tutta la carrozzeria e la meccanica per poter procedere con la lavorazione di sabbiatura .
I fondi sembrano buoni , il baule non presenta grossi problemi , .
L'unica parte un po' rovinata e' il girotetto .
Modo insolito per trasportare una DS , ma funzionale , l'importante e' saper dove mettere le fasce .
Preparazione Telaio
Sabbiamo tutto il telaio in modo da evidenziare eventuali punti di ruggine nascosti dalla vernice .
Le corsie laterali e le orecchie d'elefante sono buone , il baule non presenta lavori da fare .
Un telaio in buone condizioni , lavoro veloce ......
Verniciatura Telaio
Dopo la sabbiatura tutte le parti corrose dalla ruggine vengono sistemate e poi si puo' procedere con la vernicatura .
Applichiamo la mano di fondo epossidico .
Sigilliamo tutti i punti di giunzione e siamo pronti per passare alla fase finale applicando il nero classico .
Applichiamo la mano finale in nero AC 200 .....
Montaggio telaio e Rivestimenti Interni
Posizioniamola sul ponte ed iniziamo le lavorazioni partendo dai fonoassorbenti che vengono messi nuovi ..........
Montiamo i battitacco laterali , lucidati e con la guarnizione nuova
Viene rifatto il rivestimento del baule con la moquette che si trova gia' pretagliata pronta da incollare .
Sostituiamo l'impianto elettrico e poi rimontiamo il cruscotto .......
Riverniciato in polvere con la tinta che si avvicina il piu' possibile all'originale .
Nel frattempo possiamo incollare la moquette .
Possiamo terminare le fiancate laterali del telaio montando la paratia in alluminio zigrinato .
Posizioniamo il serbatoio , serbatoio rigenerato dopo opportuno trattamento con vernice adatta ai carburanti .
Prepariamo i cerchioni sabbiati e riverniciati in tinta originale .
Montaggio carrozzeria
Iniziamo a montare i vari pezzi della carrozzeria .
Partiamo come sempre dalla parte posteriore , e' da qui che si fa l'allineamento della carrozzeria .
Posizioniamo la prima porta e iniziamo a vedere se l'allineamento puo' andar bene , giocando sulle cerniere delle porte e le staffe dei parafanghi
Montiamo anche la porta anteriore e iniziamo a vedere i primi risultati .
Ripartiamo dal lato opposto ........
Rimontiamo il vascone anteriore , il portatarga ed il paraurti .
Posizioniamo il motore ..........
A questo punto possiamo rimontare i parafanghi anteriori dopo aver preparato le vasche fari riverniciate in tinta originale .
Montiamo i profili laterali mancanti , l'allineamento e' venuto bene .
Posizioniamo cofano e vetro anteriore e proseguiamo con l'allineamento ........